Alimentazione, prodotti nutraceutici e nutrizione applicata

Immagine relativa al contenuto Alimentazione, prodotti nutraceutici e nutrizione applicata

Per iscriversi al Corso di Perfezionamento 'Alimentazione, prodotti nutraceutici e nutrizione applicata' istituito presso il Dipartimento di Farmacia, verranno accettate tutte le domande che perverranno entro il 28 febbraio 2018.

Il Corso si articola in 1.500 ore di didattica ripartite in lezioni frontali e di tipo interattive, role playing e esercitazioni di laboratorio con l'applicazione dei più avanzati e comuni software nutrizionali e di educazione alimentare.

Il Corso di Perfezionamento ha come obiettivo primario quello di formare e di aggiornare dei professionisti esperti nel campo della nutrizione umana, che possano operare nel settore pubblico e/o privato, che siano capaci di trasmettere le informazioni specifiche correlate alla nutrizione e utili nell'indirizzare verso una corretta alimentazione partecipando anche alla stesura di programmi di educazione alimentare.

Questi esperti arricchiranno la loro preparazione con sia dal punto di vista teorico che pratico contribuendo ad ampliare e attivare nuovi mercati per i prodotti nutraceutici e gli alimenti funzionali e medicali.

In particolare, il Corso si propone di fornire le conoscenze teoriche e pratiche sulle metodologie più moderne per lo studio dello stato di nutrizione; gli aggiornamenti sui presupposti scientifici per una corretta alimentazione e per la prevenzione degli stati patologici correlati all'alimentazione; le conoscenze per valutare le caratteristiche e le utilizzazioni dei principali prodotti nutraceutici e degli alimenti funzionali in commercio; gli strumenti metodologici per la migliore utilizzazione dei software nutrizionali in commercio per la formulazione di piani alimentari e dei profili nutrizionali.

La domanda di iscrizione può essere scaricata dal seguente indirizzo: https://www.unina.it/-/1486940-pe_far_alimentazione-prodotti-nutraceutici-e-nutrizione-applicata.

Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina http://www.unina.it/-/1486940-pe_far_alimentazione-prodotti-nutraceutici-e-nutrizione-applicata.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it