‘Libri. Produrli, pubblicarli, studiarli'

Immagine relativa al contenuto ‘Libri. Produrli, pubblicarli, studiarli'

 ‘Libri. Produrli, pubblicarli, studiarli' è il titolo dell'evento in programma nei giorni, 22, 23 e 24 gennaio 2018, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche della Federico II.

L'iniziativa si propone di diffondere la cultura del libro e rappresenta un'occasione per analizzare come la funzione attribuita a questo strumento sia mutata nell'ambito della diffusione scientifica.

Nel corso delle tre giornate saranno inoltre presentati al pubblico i volumi prodotti dalla comunità scientifica del Dipartimento, con la partecipazione di più di 70 ospiti ed autori.

Dopo i saluti istituzionali del Prorettore Arturo De Vivo e del Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Marco Musella, interverranno nella sessione di apertura i docenti, Maria Carmela AgodiRoberto Delle DonneEdoardo MassimillaValeria ParrellaDomenico Piccolo.

La seconda giornata sarà aperta vedrà protagonisti Lucio Caracciolo e Adriano Roccucci che discuteranno del volume ‘Storia contemporanea. Dal mondo europeo al mondo senza centro'.

Infine, la terza giornata sarà introdotta Guido Pescosolido, che discuterà dei volumi ‘Nazione. Sviluppo economico e questione meridionale in Italia' e  ‘La questione meridionale in breve. Centocinquant'anni di storia'.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it