Atelier della Salute 2018 - Open day in Dermatologia

Immagine relativa al contenuto Atelier della Salute 2018 - Open day in Dermatologia

Dopo il successo di Atelier della Salute: esperienze, percorsi, soluzioni per vivere…meglio!, manifestazione dedicata alla prevenzione e promozione della salute realizzatasi nel cuore del Policlinico federiciano lo scorso 22 e 23 settembre, le iniziative che la Scuola di Medicina e Chirurgia e l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II organizzano a favore dei cittadini continuano.

Da Gennaio 2018 e fino al prossimo settembre, mese in cui è prevista la seconda edizione dell'Atelier della Salute, la Scuola e l'Azienda promuoveranno una serie di incontri informativi e visite gratuite in alcune aree di particolare interesse per i cittadini. Ai nastri di partenza, le iniziative promosse nell'area della dermatologia.

Tre giornate dedicate alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie della pelle, organizzate dalla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell'Università Federico II di Napoli, diretta da Gabriella Fabbrocini e dall'UOC di Dermatologia del Policlinico Federico II, diretta da Mario Delfino, che si svolgeranno il sabato, a partire dal 20 gennaio 2018.

Gli open-day hanno l'obiettivo di migliorare la comprensione delle più diffuse patologie dermatologiche con particolare impatto sociale e si svolgeranno presso la Dermatologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II  (edificio 10, II piano – Via Sergio Pansini, 5).
Saranno realizzati incontri informativi gratuiti rivolti ai cittadini, al termine dei quali i partecipanti potranno accedere alle visite gratuite relative alla patologia approfondita durante la giornata (massimo 100 visite per ogni incontro). Non è necessaria la prenotazione.

Primo appuntamento, sabato 20 gennaio 2018, dalle 9.30 alle 12.30,  visite gratuite per il controllo dell' Acne, Rosacea e Dermatosi Immunomediate presso il reparto di Dermatologia , Edificio 10, II piano – ambulatori (massimo 100 visite).

Elenco completo degli incontri