Le riforme del lavoro pubblico della XVII legislatura

Immagine relativa al contenuto Le riforme del lavoro pubblico della XVII legislatura

Il Dipartimento di Giurisprudenza indice un bando di concorso per l'ammissione al Corso di Aggiornamento Professionale in "Le riforme del lavoro pubblico della XVII legislatura (2013/18), in particolare i decreti legislativi n. 74 e 75 del 25 maggio 2017 (cd. "Riforma Madia")", per un numero minimo di 30 e massimo di 60 posti.

Responsabili del percorso del percorso formativo sono i professori Antonello Zoppoli e Lorenzo Zoppoli.

Il corso di aggiornamento professionale risponde alla necessità di approfondire i contenuti dei d.lgs. nn. 74 e 75 del 25 maggio 2017, che presentano non pochi nodi problematici e dubbi interpretativi: la c.d. "Riforma Madia" ripropone valori e modelli più volte ripresi nel dibattito degli ultimi anni, sviluppandoli, però, con un elevato grado di ambivalenza sistematica e incertezza normativa.

Destinatari sono i dirigenti pubblici, addetti alla gestione del personale e alle relazioni sindacali, operatori sindacali, professionisti, giornalisti, studiosi della materia.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 31 gennaio 2018, entro e non oltre le ore 12, presso l'Ufficio Protocollo del Dipartimento di Giurisprudenza - sede di Via Porta di Massa, 32, V piano, 80133 - Napoli. Maggiori e più dettagliate informazioni sono disponibili consultando il bando.

Bando integrale

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it