Presentazione Master in "Politiche Culturali e Sviluppo Economico"

Immagine relativa al contenuto Presentazione Master in

Martedì  19 Dicembre 2017, alle 16, presso la Sala degli Angeli dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa verrà presentato il Master "Politiche culturali e sviluppo economico".

Il master, patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Campania e da Federculture, è promosso congiuntamente dalla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio Promos Ricerche, dall'Università Suor Orsola Benincasa, dall'Università Federico II di Napoli, dall'Università di Napoli L'Orientale, dall'Università Parthenope di Napoli, dall'Università della Campania Luigi Vanvitelli, dall'Università del Sannio e dall'Università di Salerno. Il master avrà sede presso l'Università Suor Orsola Benincasa.
Il master in "Politiche culturali e sviluppo economico" mira a colmare un vuoto dell'offerta formativa nazionale formando esperti nell'analisi, elaborazione, progettazione, attuazione di politiche culturali, capaci di contribuire alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale.

La giornata sarà aperta dai saluti di Lucio d'Alessandro, Rettore dell'Università Suor Orsola Benincasa, Antimo Cesaro, Sottosegretario al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, e Claudio Bocci,  Direttore di Federculture