"Un lungomare di solidarietà"

Immagine relativa al contenuto

Si terrà il prossimo martedì 12 dicembre 2017, dalle  20.30, presso il Vanilla Cafè di via Parthenope 12 a Napoli, il gran galà di beneficenza "Un lungomare di solidarietà" organizzato dalla Fondazione Il meglio di te - Onlus.

La serata, che si svolgerà nella splendida cornice di uno dei locali più di tendenza della "passeggiata" partenopea, prevedrà cena e musica dal vivo, alternata alle note di un grande dj.

Si avvicenderanno, sul palco, ospiti a sorpresa e presenze istituzionali che renderanno l'evento benefico un momento speciale, in cui solidarietà e voglia di stare insieme si fonderanno per un nobile scopo.

Tutto il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto ai progetti filantropici della Fondazione Il meglio di te - Onlus che, dal 2005, sostiene i giovani in difficoltà a Napoli, in Italia e nel Mondo.

La manifestazione contribuirà a sostenere il Progetto Nisida, per portare formazione e lavoro ai giovani ospiti dell'istituto Penale Minorile dell'isolail Progetto Virgilio 4 - Scampia che prevede gite, borse di studio e finanziamento del servizio pulmino per la scuola delle "vele"; il Progetto Università, che istituisce borse di studio e dà sostegno agli studenti napoletani indigenti.

Tutto il ricavato andrà inoltre a supportare il Premio Riccardo Di Chiara che offre viaggi d'istruzione e stage per i ragazzi della scuola "Giancarlo Siani".ì

L'evento contribuirà anche al sostegno del Progetto Cairo che garantisce corsi scolastici, accoglienza e preparazione al lavoro per i ragazzi in stato di povertà e il Progetto Beninche porta pasti energetici per i bambini dell'ospedale di Zinviè che, altrimenti, non avrebbero a disposizione pasti nel corso della degenza presso il nosocomio pediatrico.