Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello


Holisitc Care

Obiettivi formativi

L'holistic care ha come scopi primari quelli preventivi, educativi, riabilitativi, di cura, palliativi e di self-care che coprono ogni fase del ciclo della vita. Le tecniche di approccio olistico di cura possono essere applicate ed insegnate come efficaci strumenti di self-care non solo ai pazienti ma anche ai loro familiari, ai care giver e ai sanitari implicati nella loro attività di presa in carico dei bisogni assistenziali. L'holistic care permette ai pazienti di migliorare il grado di soddisfazione, la qualità della vita, l'aderenza terapeutica, il coping, le capacità cognitive. emotive, e riabilitative di self-care, le difese immunitarie; consente altresi di ridurre i tempi aumentare la compliance del paziente alle cure e quindi permettere un tirocinio ad uno stato ideale di benessere psico-fisico più rapido.

Modalità didattica

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Svolgimento attività formative e verifiche

Per le prove periodiche - ll livello di apprendimento dei discenti sarà valutato attraverso un esame intermedio, mediante una prova scritta ed eventualmente una prova orale sugli argomenti trattati da realizzarsi al termine di ciascun modulo formativo.
Per la prova finale - La prova di valutazione finale è subordinata al superamento di tutti i moduli ed è costituita da una prova pratica abilitante e una prova orale, concernente la discussione della tesi/progetto elaborata durante il percorso formativo.

Presenza e impegno orario

Percentuale frequenza obbligatoria: 80