Sud, le nuove opportunità per i giovani

Immagine relativa al contenuto Sud, le nuove opportunità per i giovani

"Resto al Sud" e "Banca delle terre" sono le ultime misure prese dal Governo a favore dei giovani meridionali che saranno al centro dell'incontro che si terrà a Napoli, lunedì 27 novembre 2017.

L'appuntamento, promosso dal Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno Claudio De Vincenti, si svolgerà a Castel dell'Ovo, "Sala Italia", dalle 10.00 alle 17.00.

I lavori saranno aperti dal Ministro Claudio De Vincenti, dal Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e dal Sindaco Luigi De Magistris.

Seguirà l'intervento di Domenico Arcuri, Amministratore delegato di Invitalia, con le testimonianze di imprenditori finanziati con le agevolazioni gestite dall'Agenzia. Poi due tavole rotonde, dedicate alle due misure, che vedranno la partecipazione di esperti, economisti, esponenti del mondo dell'associazionismo e del terzo settore.

In chiusura, il Ministro De Vincenti tirerà le fila del confronto attraverso le domande del Direttore de "Il Mattino" Alessandro Barbano, del Direttore de "Il Corriere del Mezzogiorno" Enzo D'Errico e del Responsabile della redazione di Napoli di "Repubblica" Ottavio Ragone.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it