Il MUSA - Musei della Reggia di Portici

Immagine relativa al contenuto Il MUSA - Musei della Reggia di Portici

Il MUSA - Musei della Reggia di Portici è un percorso delle meraviglie, che dalle dalle atmosfere settecentesche nelle sale del piano nobile della Reggia conduce al fascino delle collezioni botaniche dell'Orto nel parco superiore.

Da ottobre 2017 il Centro MUSA ha nuovi orari di apertura e sarà possibile accedere al sito non più solo tramite gruppi ma anche come singoli, con le modalità e nei giorni che di seguito riportiamo:

(giorni e orari di apertura del centro museale (Herculanense Museum, Appartamenti, Orto Botanico)

• Giovedì: dalle ore 15:00 alle ore 18:30**
  • Dal venerdì alla domenica: dalle ore 9:30 alle ore 18:30**
  • Dal lunedì al giovedì mattina: apertura per gruppi di minimo 20 su prenotazione

* nel periodo invernale l'ultimo accesso agli spazi museali dell'Orto Botanico saranno consentiti fino a un'ora prima del tramonto.

** per il Museo Ercolanense e gli Appartamenti, invece, l'ultimo ingresso è alle ore 18:00

biglietto

INTERO: euro 5,00.

RIDOTTO: euro 3,00 valido tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:30 e per tutti i visitatori tra i 6 e i 17 anni e per gli studenti universitari.

GRATIS: minori di 6 anni, disabili e un loro accompagnatore, giornalisti e guide turistiche nell'esercizio della propria attività professionale.

biglietto con visita guidata su prenotazione per gruppi minimi di 20 persone (un ingresso gratuito ogni 20 paganti)

euro 6,00 a persona (valido per Museo Ercolanense e Appartamenti reali oppure per Orto Botanico)

INTEGRATO: euro 8,00 a persona (valido per tutto il centro museale: Museo Ercolanense, Appartamenti reali, Orto Botanico)

SCUOLE: due accompagnatori gratuiti per ogni classe