Il CLA primo in Italia nelle valutazioni Cambridge

Immagine relativa al contenuto Il CLA primo in Italia nelle valutazioni Cambridge

Il Centro Linguistico dell'Università Federico II è risultato primo in Italia nelle valutazioni Cambridge relative alla corretta procedura e organizzazione degli esami per il conseguimento della certificazione internazionale. Questo risultato è stato raggiunto grazie all'ottimo lavoro di squadra di tutto il CLA, e in particolare, per le attività in questione, dei madrelingua dottor John Crockett, dottoressa Janet Parker, dottor Geraint Thomas e dottoressa Dianna Pickens per quanto attiene alla preparazione linguistica, alla dottoressa Fabrizia Venuta per l'organizzazione degli esami, alla dottoressa Antonietta Rea per la parte amministrativa- contabile, alla signora Carmela Tufano e dottoressa Loredana Cavaliere  per l'organizzazione dei corsi, al dottor Vincenzo Fruncillo per il supporto tecnico. Il Centro è diretto dalla professoressa Annamaria Lamarra.

Le certificazioni internazionali sono oggi un significativo lasciapassare per il mercato del lavoro ed è importante che la Federico II sia in prima linea in questo tipo di attività.

In quanto open Authorised Centre, il CLA offre la possibilità di partecipare all'esame a chiunque sia interessato e non esclusivamente agli studenti iscritti presso l'Ateneo.

E' possibile testare il proprio livello di competenza linguistica ed avere un'indicazione di massima di quale certificazione si potrebbe sostenere, collegandosi al link: http://www.cambridgeenglish.org/test-your-english/

Poichè gli esami Cambridge English sono stati concepiti per verificare le quattro abilità linguistiche (lettura, scrittura, ascolto e produzione orale), occorre una preparazione specifica, che può essere conseguita seguendo un corso di preparazione presso il Centro Linguistico oppure utilizzando il materiale didattico consigliato sul sito Cambridge English e visitando il sito flo-joe. Sul sito Cambridge Write and improve è possibile avere un riscontro immediato sullo scritto (writing).