Finale della Start Cup Campania 2017

Immagine relativa al contenuto Finale della Start Cup Campania 2017

Venerdì 13 ottobre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (Sala del Toro Farnese), si terrà la Finale della Start Cup Campania 2017, il Premio per l'Innovazione promosso dalle Università campane e finalizzato a mettere in gara gruppi di persone che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca e l'innovazione.

E' una vera e propria business plan competition il cui obiettivo è quello di sostenere la ricerca e l'innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico e alla nascita di imprese ad alto contenuto di conoscenza.
La gara si inserisce nel contesto del Premio Nazionale per l'Innovazione (PNI), una competizione analoga organizzata a livello nazionale da diverse università italiane, alla quale prendono parte i vincitori delle edizioni locali, la cui finale si terrà a Napoli dal 30 novembre al 1 dicembre 2017.

Dopo la registrazione dei partecipanti, sarà il momento dei saluti istituzionali e della presentazione dei progetti finalisti. Alle 16.30, mentre la giuria del Premio si riunirà per decretare i vincitori, inizierà un tavolo di confronto al quale prenderanno parte i Rettori delle sette Università campane; l'Assessore con delega alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione della Regione Campania Valeria Fascione; Nando Santonastaso de Il Mattino; un delegato delle Ferrovie dello Stato e Paolo Emilio Mistrulli di ARET - Banca d'Italia.

Alle 18 ci sarà la proclamazione dei vincitori. I premi per i primi cinque classificati saranno rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro.