Nuove competenze per i dipendenti pubblici: Università ed INPS insieme a lavoro

Immagine relativa al contenuto Nuove competenze per i dipendenti pubblici: Università ed INPS insieme a lavoro

Il giorno 25 settembre alle 10, presso la sala Azzurra nella sede di Monte S. Angelo della Federico II, si svolgerà l'evento di chiusura dei corsi di formazione che il DEMI, ed in particolare il gruppo di "Organizzazione Aziendale" coordinato dai professori Gianluigi Mangia e Riccardo Mercurio, ha organizzato in collaborazione con l'INPS nell'ambito del progetto Valore PA.

I corsi tenuti presso il Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni della Federico II hanno riguardato temi di grande attualità rispetto alle importanti sfide che le pubbliche amministrazioni stanno affrontando, ovvero quelli della spending review, della comunicazione pubblica e l'utilizzo dei nuovi mezzi digitali, e quella del cambiamento organizzativo nella PA.

L'obiettivo comune dell'INPS con il DEMI ed il gruppo di "Organizzazione Aziendale" è stato quello di rafforzare la rete tra i partecipanti provenienti da molteplici pubbliche amministrazioni che hanno aderito al progetto formativo.
Puntare sulla formazione come elemento che genera un "valore" per il sistema, da cui il nome scelto per il progetto, ampliando il bagaglio di conoscenze di coloro che ne hanno preso parte ed affinando ed implementando l'utilizzo di molteplici strumenti metodologici.
Gli incontri, oltre ad un approccio teorico, hanno visto realizzarsi anche una importante fase di progettazione sul campo, attraverso prove pratiche in aula di verifica di situazioni reali, con testimonianze e trattazione di casi concreti.

Nel corso della giornata conclusiva, oltre agli interventi dei coordinatori dei corsi, Gianluigi Mangia e Stefano Consiglio, ci saranno gli interventi del Direttore Centrale Risorse Umane INPS Giovanni di Monde, del Direttore del Coordinamento Metropolitano INPS di Napoli Roberto Bafundi e del Direttore del DEMI Adele Caldarelli.