10th Mediterranean Combustion Symposium

Immagine relativa al contenuto 10th Mediterranean Combustion Symposium

Dal 18 al 21 settembre 2017 si svolgerà presso la Scuola Politecnica e delle  Scienze di Base, Aula Magna Leopoldo Massimilla, plesso di Ingegneria di Piazzale Tecchio, il convegno internazionale "10th Mediterranean Combustion Symposium".

Il convegno internazionale, organizzato dal prestigioso Istituto di Ricerche sulla Combustione del CNR in partnership con The Combustion Institute e con l'International Center for Heat and Mass Transfer, ha cadenza biennale e riunisce i massimi esperti del settore, in prevalenza dai paesi del Mediterraneo ed Europei, ma con significative presenze di studiosi provenienti da altri continenti.

Nella decima edizione saranno presentati circa 180 lavori scientifici, 40 posters  e 9 lectures a invito.

Il Simposio farà il punto sulle tendenze più recenti dello sviluppo scientifico e tecnologico nel campo della combustione e, più in generale dei processi di conversione termochimica di combustibili di varia natura. Forte l'attenzione sul reindirizzamento delle traiettorie di sviluppo scientifico e tecnologico in questi settori in una fase di profonda e rapida transizione del mondo dell'Energia, e la crescente consapevolezza dei problemi e delle opportunità poste al comparto energetico dalle nuove direttrici dello sviluppo sostenibile.