"La dislessia non ci spaventa"

Immagine relativa al contenuto

Si svolgerà giovedì 21 settembre 2017 alle 9.30 presso l'Università degli studi di Napoli Federico II al Corso Umberto I n° 40 il convegno "La dislessia non ci spaventa", organizzato dalla Sede Regionale Campania della Mutua Sanitaria Cesare Pozzo al fine di sensibilizzare i Soci della Società ed i cittadini tutti su di una tematica quanto mai attuale che, in considerazione della recente normativa in materia (L.170/2010), ha visto ridefiniti e specificati gli ambiti di intervento delle Istituzioni e dell'iniziativa privata.

Il tema della dislessia in Italia non è ancora correttamente dibattuto ed il rischio concreto è quello di pregiudicare il processo formativo di tantissimi bambini i quali, invece, non hanno alcun difetto cognitivo e di conseguenza hanno diritto ad avere le stesse possibilità di ogni altro bambino. Piccoli ma importanti accorgimenti come un piano didattico personalizzato possono fare la differenza.

Per questo motivo Cesare Pozzo, di concerto con una delle università più longeve d'Italia, ha deciso di organizzare un incontro all'interno del quale affermati esperti della materia avranno la possibilità di approfondire le difficoltà e le soluzioni possibili relative ai disturbi specifici dell'apprendimento.