Scuola Estiva PLS di Formazione Docenti

Immagine relativa al contenuto Scuola Estiva PLS di Formazione Docenti

Il Piano Lauree Scientifiche dell'Università Federico II di Napoli, aree di Biologia/Biotecnologie, Chimica, Fisica, Matematica, e Scienze della Terra organizza dal 16 al 20 luglio 2018 la seconda edizione della Scuola Estiva per docenti dal titolo "La Didattica delle Scienze Integrate nella Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado".

La finalità della Scuola è mostrare come l'integrazione delle scienze possa rappresentare una opportunità  per insegnarle in maniera più efficace e, in definitiva, accrescere l'interesse degli studenti verso questo ambito del sapere. Organizzata anche quest'anno in collaborazione con l'Osservatorio Astronomico di Capodimonte, la scuola si propone come realtà  di potenziamento professionale interdisciplinare, con enfasi su azioni didattiche innovative e su temi scientifici di attualità , come il riscaldamento globale e le onde gravitazionali. Quest'anno si tratterà  il tema della riprogettazione dei curricula di scienze attorno alle cosiddette Big Ideas.

La Scuola Estiva PLS è presente sulla piattaforma digitale del MIUR per la formazione e l'aggiornamento dei docenti.

Per maggiori informazioni www.scuolaestivapls.unina.it.