The Future Makers: una studentessa federiciana selezionata dalla BCG

Immagine relativa al contenuto The Future Makers: una studentessa federiciana selezionata dalla BCG

E' stata Cinzia Cannarile, la studentessa scelta dal The Boston Consulting Group, multinazionale statunitense di consulenza di management, per rappresentare la Federico II alla seconda edizione di The Future Makers, tenutosi a Milano tra 19 al 22 giugno 2017.

Selezionata tra 12.000 ragazzi dopo cinque mesi di prove, la studentessa di Economia, è stata tra i 100 partecipanti al percorso formativo, guidato da esperti della BCG e autorevoli professionisti della business community, incentrato sui macrotrend globali.

"Mi sono trovata per caso in questa esperienza" - dice la studentessa e continua – "Sono andata all'incontro e affascinata ho mandato l'application pensando di non avere speranze". E invece dopo diversi step di colloqui, ce l'ha fatta.

Quattro giorni intensi, nel corso dei quali gli studenti hanno lavorato in team con due risorse Bcg, partecipato a speech tenuti da accreditati professionisti e avuto la possibilità di discutere e confrontarsi su diversi argomenti. "La capacità di problem solving, lo stare insieme, il saper relazionarsi e fare squadra, hanno trasformato questi 4 giorni in un'esperienza unica che ha riempito ognuno di noi di fiducia, fiducia per guidare il cambiamento e non seguirlo, fiducia per poter guardare avanti e oltre, fiducia per cambiare il nostro paese. Far si che la "fuga di cervelli" non abbia un viaggio di solo andata, ma che ci sia anche un ritorno, un ritorno nella nostra terra ricco di motivazione, conoscenza e voglia di rivincita" - conclude la studentessa.

Nata a Taranto dove ha vissuto fino all'età di 19 anni, successivamente trasferitasi a Napoli dove si è iscritta al Corso di laurea in Economia Aziendale alla Federico ll, dopo la triennale ha proseguito con la specialistica in Business Administration e, nel corso del secondo anno di laurea magistrale, ha iniziato un Master (di secondo livello) in contabilità, bilancio e controllo di gestione presso l'IPE Business School di Napoli. Ad oggi, due esami la separano alla Tesi di laurea, che spera di poter discutere entro la fine del 2017.

 

 

 

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it