"Come cambia il mondo del lavoro"- La digital transformation

Immagine relativa al contenuto

Nell'ambito  di Giugno Giovani 2017, lunedì 26 giugno, alle 10, nell'Aula Magna Università degli Studi di Napoli Federico II San Giovanni a Teduccio Corso Nicolangelo Protopisani, 70, si terrà una kermesse di arte, cultura, musica e approfondimenti rivolta al mondo dei Giovani, promossa da Think Tank Trinità dei Monti.  "La Digital Transformation. Come cambia il mondo del Lavoro" è il titolo dell'evento organizzato con il Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione DIETI diretto dal professore Giorgio Ventre, Direttore anche dell'Academy iOS Apple di Napoli che ospiterà il dibattito nei suoi spazi. La giornata è co-organizzata con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e il CUP, Comitato Unitario delle Libere Professioni di Napoli e Campania.

Un panel di relatori illustri esperti di settore, che verranno da Bruxelles, Milano e Roma, e diversi professionisti provenienti dal territorio,  si rivolgeranno ai giovani di Napoli con l'obiettivo di approfondire il tema della trasformazione digitale nella sfera del mondo del lavoro e delle nuove professioni.

Un focus a 360° di come il processo di digitalizzazione investa tutti gli ambiti, dal mondo imprenditoriale, accademico, istituzionale a quello legato alle nuove professioni di creatori di startup.

La sessione mattutina sarà dedicata ad una panoramica sulla Digital Transformation e sulle opportunità ad essa correlate; nel pomeriggio si approfondirà il tema di come cambia il lavoro nella Pubblica Amministrazione, in Azienda, nell'Università, nella Scuola, nelle libere professioni. Infine la chiusura del dibattito sarà dedicato ad una Tavola Rotonda dove si parlerà di come creare una start-up in Italia, e mantenere valore per il Paese trattenendo i propri talenti.

La giornata sarà aperta dai saluti di Giorgio Ventre, Direttore del DIETI - Dipartimento di Ingegneria Elettrica e Tecnologie dell'Informazione Università degli Studi di Napoli Federico II, Pierluigi Testa, Presidente del Think Tank "Trinità dei Monti" Maurizio De Tilla, Presidente del Comitato Unitario delle Professioni Napoli e Campania e Luigi Vinci, Presidente dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.