HackNight@Museum: un week end di creatività, tecnologie e condivisione

Immagine relativa al contenuto HackNight@Museum: un week end di creatività, tecnologie e condivisione

Promosso da Regione Campania e organizzato da Maker Faire Rome - The European Edition 4.0 insieme con Sviluppo Campania, in collaborazione con Codemotion e grazie al supporto di Museo di Capodimonte, la maratona dell'#HackNight@Museum è il primo appuntamento di "Aspettando Maker Faire Rome", la serie di eventi di avvicinamento alla V edizione del più grande evento europeo sull'innovazione che si terrà a Roma dall'1 al 3 dicembre 2017 presso il centro fieristico della Capitale.

Il week end dell'1-2 luglio vedrà, la città di Napoli protagonista con i suoi migliori talenti al servizio dell'innovazione. L'evento si terrà presso il Museo di Capodimonte (via Miano 2, Napoli).

The Big Hack-HackNight@Museum è un evento gratuito, ed è rivolto a sviluppatori, maker, ingegneri, designer, startupper, studenti e comunicatori per dare vita ad applicazioni e progetti concreti in ambiti che toccano molti aspetti della vita quotidiana di milioni di persone: dalla mobilità alla sanità passando per la valorizzazione dei beni culturali.

L'iscrizione e la partecipazione all'hackathon sono personali e gratuite. I passaggi per iscriversi sono due: pre-registrazione tramite piattaforma Eventbrite al lin:  https://hacknightmuseum.eventbrite.it; compilazione e invio modulo, che arriverà per posta elettronica, per la conferma definitiva. L'evento comincerà alle ore 9 del primo luglio con la registrazione dei partecipanti, proseguirà con la presentazione delle 8 Challenge proposte dai promotori e poi comincerà la maratona che terminerà alle 16 di domenica 2 luglio con i pitch di presentazione dei vari team e ogni promotore sceglierà il team che ritiene abbia più soddisfatto i requisiti della propria Challenge.

 

Per ulteriori informazioni  consultare il seguente link  http://hacknight.makerfairerome.eu/it/

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it