Pompeii Theatrum Mundi

Immagine relativa al contenuto Pompeii Theatrum Mundi

Il Teatro Stabile di Napoli/Teatro Nazionale e la Soprintendenza di Pompei promuovono e organizzano Pompeii Theatrum Mundi, la prima rassegna di drammaturgia antica al Teatro Grande di Pompei.
Dal 22 giugno al 23 luglio 2017 andranno in scena cinque grandi opere, proposte al pubblico nell'affascinante atmosfera degli scavi: dall'Orestea al Prometeo, dall'Antigone a Le baccanti a Fedra nelle regie di De Fusco, Luconi, De Rosa, Cerciello.

Potrai acquistare i biglietti degli spettacoli al prezzo speciale di euro 10 presso le biglietterie del Teatro Stabile di Napoli o presso il botteghino del Teatro Grande di Pompei (a partire dal 22 giugno) esibendo il libretto universitario o un documento attestante l'iscrizione.

Possibilità di abbinare visita guidata degli scavi allo spettacolo a soli 5 euro. Numero di posti limitato, prenotazione obbligatoria scrivendo a promotion.pompei@teatrostabilenapoli.it. In collaborazione con Campania Arte Card.

Come arrivare: possibilità di usufruire del Campania Express con partenza da  Napoli Porta Nolana e arrivo a Pompei Santuario (a/r) al costo di 10 euro. Biglietti acquistabili in prevendita presso la biglietteria EAV oppure tramite gradita prenotazione scrivendo a pubblicità@eavsrl.it.
Il ritorno da Pompei a Napoli - Porta Nolana è previsto alle ore 23.30.

Per maggiori informazioni consulta il sito teatrostabilenapoli.it

BIGLIETTERIA TEATRO STABILE NAPOLI
Teatro Mercadante Piazza Francese 46 (ingresso uffici), Napoli - tel. +39
Teatro San Ferdinando Piazza Eduardo De Filippo 20, Napoli - tel. +39 081
292030 - 081 291878
mail. biglietteria@teatrostabilenapoli.it

orari: dal lunedì al venerdì ore 10.30 > 19.00 sabato ore 10.30 > 13.00

22 > 25 giugno 2017
ORESTEA
Agammenone (22 e 24 giugno) | Coefore /Eumenidi  (23 e 25 giugno)
di Eschilo
regia Luca De Fusco
con Mariano Rigillo, Mascia Musy, Angela Pagano, Gaia Aprea, Claudio Di Palma, Giacinto Palmarini, Anna Teresa Rossini, Paolo Serrae con Fabio Cocifoglia, Paolo Cresta, Patrizia Di Martino, Francesca De Nicolais, Gianluca Musiu, Federica Sandrini, Dalal Suleiman, Enzo Turrin
e con le danzatrici della compagnia Körper Sibilla Celesia, Elena Cocci, Sara Lupoli, Marianna Moccia, Chiara Barassi
produzione Teatro Stabile di Napoli ? Teatro Nazionale

30 giugno > 2 luglio 2017
PROMETEO
di Eschilo
regia Massimo Luconi
con Luca Lazzareschi, Alessandra D?Elia, Monica Demuru, Gigi Savoia, Tonino Taiuti
produzione Teatro Stabile di Napoli ? Teatro Nazionale

5 > 6 luglio 2017
ANTIGONE. UNA STORIA AFRICANA
di Jean Anouilh
regia Massimo Luconi
con Aminata Badji, Ibrahima Diouf, Gnagna Ndiyae, Papa Abdou Gueye, Mouhamed Sow , Galaye Thiam
produzione Terzo piano teatro

14 > 16 luglio 2017
LE BACCANTI
di Euripide
regia Andrea De Rosa
con Marco Cavicchioli, Cristina Donadio, Lino Musella, Matthieu Pastore, Federica Rosellini,
Petra Valentini, altri interpreti e coro da definire
produzione Teatro Stabile di Napoli ? Teatro Nazionale e Teatro Stabile di Torino

22 > 23 luglio 2017
FEDRA
di Seneca
regia Carlo Cerciello
con Imma Villa, Fausto Russo Alesi, Bruna Rossi, Sergio Mancinelli, Elena Polic Greco, Simonetta Cartia, Federica Lea Cavallaro, Maddalena Serratore, Nadia Spicuglia, Claudia Zàppia
coro Accademia d?Arte del Dramma Antico, sezione Scuola di Teatro ?Giusto Monaco?
produzione INDA Istituto Nazionale del Dramma Antico ? Fondazione Onlus