Performance teatrale 'Intimamente sconnesso'

Immagine relativa al contenuto Performance teatrale 'Intimamente sconnesso'

Sono tutti "intimamente sconnessi" i testi inediti che gli specializzandi del Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia, coordinato da Pasquale Sabbatino, leggeranno per la prima volta al pubblico il 28 maggio 2017 alle ore 17.30 presso il Circolo Artistico Politecnico di Napoli nella Sala Sirignano. Le letture si inseriscono nel più ricco e vasto programma della XXXI edizione di Futuro Remoto, il moderno villaggio interattivo allestito in Piazza Plebiscito (25-28 maggio). Il tema scelto quest'anno per la manifestazione riguarda le "connessioni" in tutte le loro diverse declinazioni.

«Nonostante le svariate sfumature di significato ormai assunte, il termine ‘connessione' – dichiara Sabbatino – richiama in generale l'idea originaria, già etimologica, di una stretta relazione tra due o più elementi. L'incontro laboratoriale prevede una riflessione partecipata proprio sulla valenza che il termine ha assunto nella nostra vita comune». Saranno presentati al pubblico i lavori di scrittura che gli Specializzandi del Master in Drammaturgia e cinematografia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II hanno effettuato nel corso delle attività relative all'a.a. 2016-17.

Insomma un percorso di scrittura e lettura che, indagando nella coscienza umana, cerca di creare quella tensione tra lettore e ascoltatore, che si riverbera nella più comune delle connessioni: la ricerca del senso della vita.

La performance teatrale è a cura degli specializzandi del Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia: Serena Barbato, Martina Barbieri, Carmine Borrino, Michele Carucci, Laura Cascio, Domenico Davolos, Brigida Esposito, Enrico Morabito, Francesco Mainiero, Giovanni Negri, Elèna Paoletti, Monica Todino.

 


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it