Biotestamento e Libertà di scelta

Immagine relativa al contenuto Biotestamento e Libertà di scelta

Si terrà nell'ambito degli eventi di 'Futuro Remoto 2017' il prossimo incontro de 'Il sabato delle idee', l'iniziativa nata nel 2009 da un'idea del professore Marco Salvatore con l'obiettivo di far sorgere a Napoli nuovi spazi di discussione e di risvegliare le capacità critiche e propositive della società civile.

L'appuntamento è per sabato 27 maggio alle 10 presso il Circolo Artistico Politecnico, a Palazzo Zapata, in piazza Trieste e Trento.

Il 'Sabato delle idee' ha organizzato un incontro sul tema del 'fine vita' 'Biotestamento e Libertà di scelta', a cui daranno il proprio contributo esperti di bioetica, scienziati, giuristi, attivisti.

Apriranno i lavori della giornata i saluti di Lucio d'Alessandro, Rettore dell'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, Vincenzo Lipardi, Segretario Generale della Fondazione Idis-Città della Scienza, Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e Marco Salvatore, Direttore Scientifico IRCCS SDN Napoli. Coordinerà Alessandro Barbano, Direttore del quotidiano 'Il Mattino' di Napoli.

Interverranno Raffaele Calabrò, Deputato della Repubblica – Componente Commissione Affari Sociali, Lorenzo d'Avack, Professore di Filosofia del diritto - Università di Roma Tre - Presidente Comitato Nazionale per la Bioetica, Fulvio de Nigris, Direttore Centro Studi Ricerca sul Coma - Progetto 'Casa dei Risvegli' Comune di Bologna - Gli amici di Luca, Filomena Gallo, Segretario nazionale dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica, Stefano Giordani, Responsabile Oncologia Territoriale e Cure Palliative Azienda USL Bologna SUD, e Geminello Preterossi, Professore di Filosofia del diritto e di Storia delle dottrine politiche Università di Salerno.

www.ilsabatodelleidee.it

Sabato delle idee sabato 27 maggio alle 10 al Circolo Artistico Politecnico