"Benvenuti al DSU"

Immagine relativa al contenuto

Benvenuti al DSU: open day martedì 30 maggio 2017 nell'antico Convento di San Pietro Martire, sede del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Dalle 9 verrà presentata l'offerta formativa del DSU nel corso di una manifestazione aperta a tutte le scuole secondarie di secondo grado. Nel Chiostro ci saranno stand in cui verrà distribuito materiale informativo e con personale che illustrerà gli spazi del DSU.

Alla presenza del Direttore del Dipartimento, Edoardo Massimilla, e di tutti i presidenti dei corsi di laurea nell'Aula Magna Piovani verranno illustrati in più momenti i percorsi didattici che si dividono in Lettere classiche, Lettere moderne, Scienze e tecniche psicologiche, Filosofia, in Archeologia, Storia delle arti e Scienze del Patrimonio culturale, Lingue culture e letterature moderne europee e Storia.

Alle 12.30 nel Chiostro del Convento di San Pietro Martire si terrà il concerto ‘Acoustic trio' con i musicisti Alessandro de Carolis (flauti) e Carmine Scialla (corde e plettri) che incontrano il chitarrista Michelangelo Bencivenga dando vita ad un progetto inedito incentrato sulle diverse esperienze musicali dei componenti del trio. I tre musicisti sono studenti del Dipartimento di Studi Umanistici.