"Assalto al Cielo" ad AstraDoc

Immagine relativa al contenuto

Il regista Francesco Munzi sarà il protagonista della rassegna AstraDoc - Viaggio nel Cinema del Reale - organizzata da Arci Movie, Parallelo 41, Università Federico II e Coinor, venerdì 28 aprile 2017 alle 20.30 con "Assalto al Cielo" (Italia, 2016,76'), il film presentato come evento speciale alla 73° Mostra del Cinema di Venezia.

La pellicola, costruita esclusivamente con materiale documentario di archivio, racconta la parabola di quei ragazzi che animarono le lotte politiche extraparlamentari negli anni compresi tra il 1967 e il 1977 e che tra slanci e sogni, ma anche violenze e delitti, inseguirono l'idea della rivoluzione, tentando l'"Assalto al Cielo".

Un grande lavoro di ricerca che tra memoria personale, storia, spunti di riflessione e desiderio di trasfigurazione, verrà direttamente presentato dal regista Munzi presente in sala al Cinema Academy Astra in via Mezzocannone, 109.

Ingresso 3 euro. Soci Arci 2,5 euro. Ingresso gratuito per studenti universitari muniti di libretto o carta studenti.

Prossimi appuntamenti: 5 maggio - PAGANI di Elisa Flaminia Inno che interverrà con i protagonisti del film; 12 maggio - LA NATURA DELLE COSE di Laura Viezzoli che sarà presentato dal produttore Lorenzo Cioffi; 9 maggio - THE ROLLING STONES OLE' OLE OLE'! di Paul Drugdale con una grande festa dopo il film al Riot Studio ad ingresso speciale!