"Principi costituzionali e processi di cittadinanza attiva"

Immagine relativa al contenuto

Nell'ambito della convenzione stipulata tra il Dipartimento di Giurisprudenza e il Liceo Umberto I di Napoli per la realizzazione del percorso di alternanza scuola – lavoro, mercoledì 1 marzo 2017 alle 15 si terrà, presso il liceo situato in piazza Amendola, il seminario di Alberto Lucarelli, professore di Diritto Costituzionale, dal titolo «Principi costituzionali e processi di cittadinanza attiva».

L'evento inaugura un programma di incontri su diversi temi del diritto costituzionale nell'ambito di un'offerta formativa che risponda più adeguatamente ai bisogni degli alunni e valorizzi maggiormente il rapporto tra scuola e università, anche in una prospettiva lavorativa. Ad introdurre il seminario sarà Carlo Antonelli, Dirigente Scolastico del Liceo Umberto.