Master di II livello in Medicina Estetica

Immagine relativa al contenuto Master di II livello in Medicina Estetica

Apprendimento e approfondimento cognitivo e applicativo delle metodiche di medicina estetica per i laureati in Medicina e Chirurgia e specialisti in Chirurgia Plastica o altre discipline affini. E' l'obiettivo del corso biennale di Master di II livello in "Medicina Estetica". Master per il quale è stato prorogato al 7 aprile 2017 il termine di presentazione delle domande di partecipazione. 

Il concorso pubblico, per titoli ed esame, consentirà a 16 studenti di essere ammessi al corso coordinato dal professore Francesco D'Andrea e afferente al Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il percorso formativo prevede 120 crediti, dieci moduli nell'ambito dei quali saranno affrontate tutte le tematiche del settore con ampio spazio dedicato alla parte pratica.

La medicina estetica è una disciplina che si occupa della costruzione o ricostruzione dell'equilibrio psicofisico individuale e si rivolge a persone che desiderano migliorare la propria immagine attraverso la risoluzione dei propri inestetismi. E' una disciplina medica che ha come obiettivo il miglioramento della qualità di vita; è un settore della medicina estremamente particolare ed in continua espansione che affonda le radici in campi ed aree talvolta molto distanti tra loro.

Gli studenti interessati dovranno presentare la domanda entro le 12 del 7 aprile 2017 per poi svolgere la prova concorsuale il 20 dello stesso mese

Il professore Francesco D'Andrea evidenzia modalità e obiettivi (video).

Avviso proroga e modalità di partecipazione.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it