L'Otello di Rossini a prezzo speciale per la comunità federiciana

Immagine relativa al contenuto L'Otello di Rossini a prezzo speciale per la comunità federiciana

L'Otello di Gioachino Rossini, liberamente tratto da Shakespeare, che dominò le scene di tutta Europa fin quasi all'arrivo dell'omonima opera di Verdi, fu scritto per Napoli, dove ebbe la sua nascita al Teatro del Fondo, il 4 dicembre 1816. Il capolavoro del Pesarese farà il suo ritorno al "suo" Teatro (doveva, infatti, essere portata in scena al San Carlo subito dopo Elisabetta Reagina d'Inghilterra, ma l'incendio che lo distrusse nel 1816 costrinse Barbaja a spostare la prima al Teatro del Fondo) nella sua versione orignale per inaugurare la Stagione 2016/17, il 30 novembre.

Sulla scena il cast guidato dal regista Amos Gitai, dallo scenografo Premio Oscar Dante Ferretti e dal Maestro Gabriele Ferro: John Osborn sarà Otello, Nino Machaidze, Desdemona, Dmitry Korchak, Rodrigo e Juan Francisco Gatell, Jago.

In occasione del debutto dell'Otello di Rossini sul palcoscenico del Teatro San Carlo, è stata riservata alla comunità dell'Ateneo federiciano una promozione speciale sulle repliche di giovedì 1 e di martedì 6 dicembre: due posti di PLATEA al prezzo di 100 euro, oppure due posti di PALCO al prezzo di 80 euro.

Agli studenti, compatibilmente con la disponibilità nei settori loro riservati, può essere applicata la tariffa under30 (30 euro in posti di platea - ultime due file - e 25 euro in posti di palco laterale).

Per aderire all'offerta, basta inviare un'email all'indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it o chiamare allo 081 7972468 indicando cognome, nome, numero di telefono, data e numero di biglietti (max 6) desiderati. L'assegnazione dei posti avverrà secondo la logica del best seat, ovvero verrà assegnato il miglior posto disponibile al momento della prenotazione. La prenotazione sarà confermata da una e-mail di risposta (contenente il dettaglio dei posti assegnati ed il termine di validità della prenotazione con le relative istruzioni per il pagamento) che dovrà essere stampata ed esibita in biglietteria al momento del ritiro. Una volta assegnati i posti non potranno essere sostituiti. Si segnala, inoltre, che restano valide per le serate non in promozione e per i biglietti "dispari" le abituali riduzioni previste per convenzione.

Le prenotazioni verranno comunque accettate entro 24 ore prima della data scelta. Per ogni ulteriore informazione è sempre possibile consultare il nostro sito www.teatrosancarlo.it.

La promozione è valida fino alle 17.30 del 5 dicembre 2016.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it