Visita Napoli / Let's visit Naples

Immagine relativa al contenuto Visita Napoli / Let's visit Naples
13.000 cm per conoscere Napoli. Un itinerario nel cuore del centro storico di Napoli il sabato mattina, in italiano e in inglese. È Visita Napoli / Let's visit Naples, la nuova iniziativa che l'Associazione Progetto Museo propone a turisti, visitatori e cittadini per entrare nel cuore della città, conoscerne la millenaria storia e cogliere il fascino delle sue tante anime. 
 
Visita Napoli / Let's visit Naples parte il sabato mattina, alle ore 10.00 in lingua inglese e alle 12.00 in lingua italiana, dal Complesso museale di Santa Maria di Purgatorio ad Arco (via dei Tribunali 39) e si snoda lungo i Decumani superiore e inferiore toccando il chiostro di San Gregorio Armeno o la chiesa di San Lorenzo Maggiore, la cappella del Tesoro di San Gennaro nel Duomo, piazza San Domenico Maggiore, le chiese di Santa Chiara o del Gesù Nuovo, piazza del Gesù. 
 
L'itinerario dura 1 ora e 30 minuti con un massimo di 40 partecipanti. Il costo del biglietto intero è di euro 8; ridotto sotto 25 anni euro 6; pacchetto famiglia (2 adulti + 2/3 figli sotto i 18 anni) euro 25. Non è prevista la visita a siti con ingresso a pagamento). 
I biglietti si acquistano presso la chiesa del Purgatorio ad Arco anche nei giorni precedenti (lun-ven h 10-14). È possibile prenotare fino al venerdì precedente a info@progettomuseo.com attendendo risposta con conferma di disponibilità.
 
Per info e prenotazioni di altre visite guidate in singoli siti o sul territorio campano: info@progettomuseo.com, tel. 081440438 (lun-ven h 10 - 14), www.progettomuseo.com, facebook Progetto Museo
 

Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it