Al lezione di immigrazione

Studiare la cultura islamica, buddista e induista; esaminare l'impatto dell'immigrazione in Italia e in Europa attraverso associazionismo, lavoro e sanità; analizzare l'immagine di immigrati e rifugiati diffusa dai media: sono alcuni argomenti del master organizzato dalla facoltà di Scienze della Comunicazione de 'La Sapienza' e diretto dalla prof. Maria Macioti.

Obiettivo del corso è avvicinarsi alle nuove realtà nate dai movimenti migratori, coglierne le differenze e le molteplici analogie con la nostra cultura. Il master si rivolge a operatori dell'informazione e delle istituzioni pubbliche, medici, enti locali, docenti, neolaureati, immigrati e a quanti siano interessati alle problematiche dell'immigrazione e dell'asilo politico.

Sono previsti stage formativi e incontri con organismi privati e pubblici, come il Ministero dell'Interno, il Ministero degli Esteri, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro (Dipartimento Affari Sociali). Le domande d'ammissione dovranno essere inviate entro il 30 novembre a: Università degli Studi di Roma 'La Sapienza' - Master Immigrati e Rifugiati - via Salaria, 113 - 00198 Roma.

Per informazioni:
Facoltà di Scienze della Comunicazione, tel. 06.4991.8445