Premio AIRA per la miglior tesi sull'autismo

Immagine relativa al contenuto Premio AIRA per la miglior tesi sull'autismo

Il Premio AIRA istituito dall'Associazione Italiana Ricerca Autismo per la miglior tesi sull'autismo è stato attribuito ad Ersilia Vallefuoco dell'Università Federico II di Napoli. La neo-laureata in ingegneria biomedica si è occupata di Modellazione 3D di scenari tridimensionali interattivi per persone con ASD.
La scelta da parte della Commissione è risultata molto difficile per la validità e la numerosità delle tesi giunte.

Alla vincitrice sarà consegnato un premio del valore di 1.500 euro, oltre alla possibilità di pubblicare un estratto della propria tesi sulla rivista scientifica Autismo e disturbi dello sviluppo. Giornale italiano di ricerca clinica e psicoeducativa. 

La vincitrice è stata premiata nel corso del V Convegno Internazionale Erickson "Autismi. Risposte per il presente, sfide per il futuro" tenutosi a Rimini.

Ricordiamo che il premio "AIRA" per la miglior tesi di laurea sull'autismo è stato istituito grazie alla donazione ricevuta dalla casa editrice Erickson, che in occasione della giornata mondiale della Consapevolezza dell'Autismo del 2 aprile ha avviato una raccolta fondi per supportare la ricerca sull'autismo.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it