Corso di formazione 'Innovazione nella produzione industriale'

Immagine relativa al contenuto Corso di formazione 'Innovazione nella produzione industriale'

A pochi giorni dall'approvazione del Piano nazionale per l'Industry 4.0 da parte del Governo, è stato presentato il 13 ottobre all'Università degli Studi di Napoli Federico II il primo caso italiano di collaborazione fra mercato della distribuzione e mondo accademico per la formazione dei professionisti del settore automazione.

Nato da un'idea di Sonepar Italia, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico e componenti per l'automazione, sostenuto dal Dipartimento di Ingegneria dei Materiali dell'Università Federico II, il corso in "Innovazione nella produzione industriale" rappresenta un primo caso concreto di risposta a un mercato in continua evoluzione come l'Industry 4.0 che richiede figure altamente specializzate che stiano al passo con le tecnologie, le applicazioni e i sistemi avanzati di produzione industriale.

Il percorso della durata di 120 ore e suddiviso in quattro moduli con formula week end, partirà il 21 ottobre e verrà realizzato in collaborazione con i partner Schneider e Siemens, che terranno all'interno delle sessioni alcune lezioni dedicate ai sistemi di produzione industriale. Al termine delle lezioni, i partecipanti, previo esame finale, riceveranno un diploma che attesta il superamento del corso. Il corso di formazione ha già attirato l'attenzione di un centinaio di professionisti e di tutto il team automazione e forze vendita dell'Area Centro-Sud di Sonepar Italia.

Sonepar Italia Spa azienda leader italiana della distribuzione di materiale elettrico, conta oltre 1.200 dipendenti ed è controllata dalla multinazionale francese Sonepar, leader mondiale, con oltre 20 miliardi di Euro di fatturato, 2.800 filiali in 44 Paesi e 43.000 collaboratori. Sonepar Italia è presente in Campania con 11 punti vendita;  nel 1992 ha infatti acquisito il gruppo Cangiano, azienda storica, in Campania e Basilicata, di distribuzione di materiale elettrico, illuminotecnico e fotovoltaico attiva nel territorio campano dal 1946. (c.s.)

www.sonepar.it

facebook.com/Sonepar-Italia