Finale Start Cup Campania 2016

Immagine relativa al contenuto Finale Start Cup Campania 2016

Venerdì 7 ottobre 2016, dalle 14 alle 17.15, presso Palazzo Salerno in piazza del Plebiscito, saranno presentate le imprese finaliste di Start Cup Campania 2016, il premio per l'innovazione organizzato dalle sette università campane, finalizzato a mettere a gara gruppi che elaborano idee imprenditoriali basate sulla ricerca in qualsiasi area scientifica.

L'iniziativa si svolge nell'ambito di "Futuro Remoto" e ha l'obiettivo di far conoscere le imprese finaliste, nate all'interno del sistema universitario e della ricerca campano, alle istituzioni e ad una platea di imprenditori, business angel, venture capitalist e specialisti del settore in modo da favorire un confronto sulle politiche di successo per l'innovazione e lo sviluppo dei territori.

Dopo la registrazione dei partecipanti, sarà il momento dei saluti istituzionali e della presentazione dei progetti finalisti. Alle 16 è in programma un tavolo di confronto su "Innovazione e politiche di successo" al quale prenderanno parte, accanto ad alcuni imprenditori di Startup di successo, rappresentanti delle istituzioni, del mondo delle imprese e degli studenti. In questa fase, la giuria del premio costituita da esperti del settore valuterà le imprese finaliste per individuare i vincitori che parteciperanno alla Finale Nazionale che si terrà a Modena e a Reggio Emilia il prossimo 1 e 2 dicembre. La premiazione avverrà dalle 18 alle 19 sul palco centrale di Piazza Plebiscito. (F.F.)

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it