Un buon esordio per la Federico II alla 1001VELAcup

Immagine relativa al contenuto Un buon esordio per la Federico II alla 1001VELAcup

Il SAILING TEAM del DII (Dipartimento di Ingegneria Industriale) ha ben figurato alla 10 edizione di 1001VELAcup il trofeo per barche progettate e costruite da studenti universitari che si è concluso ieri a Venezia. Nonostante questa prima partecipazione sia stata fatta con TRY AGAIN, una barca di oltre 10 anni messa a disposizione da UNIRoma 3, l'equipaggio di Pierluigi Guida e Marcello Serrentino con lo shore team di Gianluca Iovinella e Marcello Spagnuolo, tutti studenti della Sezione Navale, coordinati dal Professore Carlo Bertorello, ha conseguito un buon sesto posto in classifica generale e un ottimo terzo nel trofeo Paolo Padova.

Ai primi cinque posti solo barche nuove contro le quali nulla ha potuto l'ottima prestazione in regata di Guida e Serrentino. Dietro, dopo il sesto posto, partecipanti esperti e prestigiosi come il Politecnico di Milano, l'Università di Palermo e il Politecnico di Torino.

La prossima edizione del trofeo è prevista a Palermo. TRY AGAIN, il nome della  barca, è l'augurio per una futura partecipazione della Federico II con un progetto e una costruzione originale fatti dagli studenti federiciani.