Il Professore Antonio Cittadini tra i vincitori del Grant for Growth Innovation

Immagine relativa al contenuto Il Professore Antonio Cittadini tra i vincitori del Grant for Growth Innovation

Antonio Cittadini, professore associato di Medicina Interna presso il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali e direttore del C.R.I.B., è tra i tre vincitori del Grant for Growth Innovation (GGI) 2016. I nomi dei vincitori sono stati annunciati nella serata di domenica 11 settembre a Parigi nel corso di una cerimonia di premiazione organizzata dalla Merck durante il 55° Congresso ESPE (European Society for Pediatric Endocrinology),  svoltosi a Parigi da sabato 10 a lunedì 12 settembre.

Attraverso questo premio, la Merck, azienda leader nel settore della chimica farmaceutica, intende sostenere i pionieri della ricerca innovativa nel campo della crescita.

Il premio ha ricevuto 38 candidature, provenienti da 20 diversi Paesi, che sono state esaminate da un Comitato di Direzione Scientifico composto da cinque endocrinologi e da ricercatori di fama internazionale. A seguito di un rigoroso processo di selezione, sono stati assegnati tre premi a progetti innovativi finalizzati a migliorare la conoscenza nel campo della crescita. E' la prima volta che questo prestigioso premio viene attribuito ad un ricercatore italiano. Gli altri progetti vincitori di quest'anno provengono da Australia e Brasile.

"Siamo entusiasti dell'elevata qualità e della visione dei ricercatori ai quali sono stati assegnati i premi – afferma Steven Hildemann, Global Chief Medical Officer and Head of Global Medical and Safety del business Biopharma di Merck – Siamo anche consapevoli che, nonostante i progressi nel trattamento e nella gestione dei disturbi della crescita, c'è ancora l'esigenza di migliorare la comprensione di queste patologie, per affrontare al meglio gli aspetti clinici che ancora necessitano di risposte. Non vediamo l'ora di vedere i risultati di questi progetti".


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it