Slider

"Supernaturalis Historia" Saga sulla Divina Natura del Potere Bioaristocratico

Immagine relativa al contenuto

Venerdì 30 settembre 2016, alle ore 19 al PAN | Palazzo delle Arti Napoli in via dei Mille 60, sarà inaugurata "Supernaturalis Historia. Saga sulla Divina Natura del Potere Bioaristocratico" la mostra, a cura di Eugenio Viola, dei lavori ispirati a "Lo scoiattolo e il Graal", saga epico-erotica in sette volumi concepita, scritta ed illustrata da Maurizio Elettrico, artista di origine napoletana, nei suoi ultimi dieci anni di attività.

Le sette opere in mostra, tante quante i volumi, tra dipinti, sculture, disegni, installazioni e tableaux vivants, ci restituiscono una mitologia perversa, popolata da personaggi autocelebrativi sostenuti da religioni debordanti, fanatismo e intolleranza.

Maurizio Elettrico è un artista erudito, istrionico, irriverente, ironico, blasfemo e iconoclasta. La sua ricerca si nutre dell'arte intesa come trasgressione dove, motivi e linguaggi eterogenei, sono rappresentati attraverso una pluralità di media che uniscono presente e passato, mito e sacralità profana creando un immaginario ludico e seducente con compiaciuto ed ostentato decorativismo.

La mostra sarà presentata da Fondazione Morra, in collaborazione con Euro Mediterranean Arts e Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. (S.E.)