Al Ceinge un seminario di Gilberto Fisone

Immagine relativa al contenuto Al Ceinge un seminario di Gilberto Fisone

Giovedì 29 settembre, alle 12, l'Auditorium del CEINGE-Biotecnologie avanzate, in via Gaetano Salvatore 486, ospiterà il seminario di Gilberto Fisone, docente di Neuroscienze presso il Dipartimento di Neuroscienze del Karolinska Institutet (Stoccolma), uno dei massimi esperti nel campo dei meccanismi molecolari sottesi a malattie neurodegenerative come il Morbo di Parkinson.

In particolare, il professore Fisone parlerà di "Motor and non-motor symptoms in Parkinson's disease: modelling and mechanisms".

Ad introdurre la lecture Alessandro Usiello, docente di Biochimica clinica e Biologia molecolare clinica presso la Seconda Università di Napoli e Direttore del Laboratorio di Neuroscienze del Comportamento del CEINGE.