"InCanto d'Arte": in scena il coro Polifonico Universitario "Federico II"

Immagine relativa al contenuto

I colori della musica si mescolano ai colori della pittura, della danza e della recitazione per creare un gioioso spettacolo dal titolo "InCanto d'Arte".

Protagonista ed organizzatore dell'evento è il Coro Polifonico Universitario "Federico II" (CPU_FII) che si avvale della preziosa direzione del maestro Antonio Spagnolo, dell'accompagnamento pianistico del maestro Antima Pepe e dello stupendo scenario del Complesso Monumentale dei SS. Marcellino e Festo, sede congressuale dell'Ateneo.

Il programma prevede l'esecuzione da parte del Coro di brani che rappresentano un viaggio nel tempo della musica corale profana, dal medioevo ai nostri giorni, e la 'partecipazione' di altre forme d'arte. Sono infatti presenti la Danza con Viviana Petrone, la Recitazione con Ines Barone ed Eduardo Mignone e la Pittura con Francesca Strino.

Il Coro Polifonico Universitario "Federico II" è un'Associazione Culturale fondata nel 1992, composta da Studenti, Docenti e Personale non docente dell'Ateneo. Il presidente è il professore Gennaro Luongo.

L'invito a partecipare è per lunedì 4 luglio alle 18.30, presso il Complesso  Monumentale dei Santi Marcellino e Festo, in Largo S. Marcellino - Napoli.

L'ingresso è libero.

www.cpu.unina.it