Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

Immagine relativa al contenuto Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia
Anche quest'anno gli studenti universitari italiani e stranieri di tutte le facoltà avranno la possibilità di partecipare da protagonisti alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, giunta alla 73esima edizione.

La Biennale offre agli studenti la possibilità di acquistare un accredito che permette di immergersi totalmente nell'atmosfera del Festival, garantendo uno speciale percorso di accesso alle proiezioni dei film in gara e di quelli appartenenti alle altre sezioni della Mostra.

La Mostra, diretta da Alberto Barbera, si terrà dal 31 agosto al 10 settembre 2016 presso il Lido di Venezia. Il presidente della giuria è il regista Sam Mendes, mentre La La Land, scritto e diretto da Damien Chazelle, con Emma Stone, Ryan Gosling e J.K. Simmons, è il film di apertura di questa edizione. I film presentati saranno annunciati a fine luglio, mentre la programmazione definitiva sarà disponibile nel mese di agosto.

Per richiedere l'accredito, inviare la prenotazione online, seguendo le procedure indicate al link

Dopo la prenotazione, inviare la richiesta via email a accrediti@labiennale.org completa di: dati personali e fotocopia del libretto universitario aggiornato all'anno in corso. Oppure, autocertificazione firmata dell'anno di iscrizione generata dalla piattaforma ESSE3 (libretto online), oppure copia della ricevuta del pagamento delle tasse universitarie dell'anno in corso. Al ritiro dell'accredito dovranno essere esibiti il libretto, in originale, oppure l'autocertificazione stampata e firmata. Ricordiamo che, nell'esame delle richieste, la prelazione sarà data agli studenti iscritti ai corsi di Cinema e presentati dai docenti.

La quota di registrazione è di 80 euro e il termine ultimo per l'invio della richiesta di accredito è fissato per mercoledì 13 luglio 2016. Le richieste saranno accolte fino ad esaurimento posti disponibili. Si ricorda che la prenotazione equivale a una prima registrazione dei dati, ma che non ha alcuna validità ai fini del rilascio dell'accredito e che non sarà comunque tenuta in considerazione se non seguita dalla richiesta formale.

L'Ufficio Accrediti procederà al vaglio delle domande e, laddove sarà possibile garantire la registrazione, invierà comunicazione scritta e i codici di accesso ai relativi formulari online. I formulari dovranno essere compilati e inviati online all'ufficio entro e non oltre venerdì 29 luglio 2016.

Il rilascio della tessera di accredito, subordinato alla metodologia esposta e al numero limitato di posti disponibili, resta comunque a insindacabile giudizio della Fondazione La Biennale di Venezia. (c.s.)