Nel segno di Darwin. Gli appuntamenti di F2 Cultura

Immagine relativa al contenuto Nel segno di Darwin. Gli appuntamenti di F2 Cultura

Al via ‘Nel segno di Darwin', ciclo di manifestazioni per celebrare il naturalista filosofo realizzato attraverso laboratori, dibattiti, conferenze e proiezioni cinematografiche, organizzato dall'Ateneo in collaborazione con Città della Scienza e la Stazione Zoologica ‘Dohrn', nell'ambito del progetto F2 Cultura.

F2 Cultura è il programma culturale che ogni anno la Federico II propone alla sua comunità, alla cittadinanza e alle scuole, quale contributo di esperienza e di saperi, utilizzando le proprie competenze e associando al progetto le istituzioni culturali della città.

In tutto il mondo il 12 febbraio si celebra la nascita di Darwin, l'illustre scienziato che con i suoi studi ed il suo pensiero filosofico ha attraversato i vari saperi.

Nel segno di Darwin' ha in calendario eventi dal 9 al 25 febbraio.  

  • Il 12 febbraio alla Reggia di Portici, sede del Dipartimento di Agraria, conferenza su ‘La conquista della terza dimensione - i vertebrati volatori'.
  • A Città della Scienza si terranno, dal 9 al 14 febbraio, numerosi incontri di approfondimento delle tematiche darwiniane.
  • Conferenze, visite e laboratori presso i Musei del Centro Museale di Ateneo dal 15 al 25 febbraio
  • Il 15 febbraio a Monte Sant'Angelo, Guido Barbujani parlerà di ‘Siamo tutti bastardi: genomi umani e differenze'.
  • Alla Stazione Zoologica Anton Dohrn, si potranno visitare due mostre dal 15 al 19 febbraio.

 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it