Seconda edizione del Premio di Laurea 'Elena Messina'

Immagine relativa al contenuto Seconda edizione del Premio di Laurea 'Elena Messina'
Al via la seconda edizione del bando relativo al Premio di Laurea in memoria di Elena MessinaIl Premio è stato istituito dall'Associazione Elena Messina con il patrocinio dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. L'intento è quello di premiare l'eccellenza, il merito e l'impegno nello studio. L'Associazione, dedicata alla memoria della giovane laureata in Giurisprudenza che ha dato vita a un brillante percorso di vita e di studi interrotto prematuramente da un tragico destino, ha carattere culturale, apolitico e privo di scopo di lucro. 
 
Al bando possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito, o conseguano entro i termini indicati, la laurea in Giurisprudenza, discutendo una tesi in Diritto della Concorrenza e Tutela del Consumatore, con una votazione finale non inferiore a 105/110. L'obiettivo è quello di offrire un contributo concreto a chi, persegue con passione la strada degli studi e coltiva una speranza professionale. Le domande vanno inoltrate entro il 28 aprile 2016.
 
Costituita il 28 ottobre 2013 per volontà di familiari e amici, l'Associazione si propone di mantenere vivo il ricordo della giovane Elena seguendo gli ideali che le furono di costante ispirazione sia nella vita privata che in quella professionale, con la finalità di stimolare una corretta visione della meritocrazia e di premiare la virtù, il talento e la tenacia di quanti, con impegno e costanza, si distinguono in ogni campo del sapere e del sociale.
 
L'Associazione opera per riconoscere e valorizzare l'eccellenza negli ambiti scolastici, accademici e professionali, incentivare la cultura della meritocrazia e del rispetto delle regole e premiare i capaci e i meritevoli privi di mezzi.
 
F.F.
 

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it