Flebologia: clinica e terapia
Struttura responsabile: Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia -
Direttore: Dott. Gennaro QUARTO (D.R. n.2339 del 13/07/2016) N° posti: Max 30 Costo: € 700,00 Durata: 1 anno Crediti formativi: 4 Requisiti per l'ammissione: Laurea in Medicina e Chirurgia Sede del corso: Le attività di didattica frontale del Corso si svolgono presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II. Le attività di didattica formativa e professionalizzante si svolgono presso i DAI della A.O.U. Federico II e presso strutture extrauniversitarie con cui è stipulata apposita convenzione.
Anno d'istituzione: 2015/2016 Note: A.A. 2016/17
Obiettivi formativi
Il corso si prefigge di dare adeguate risposte, attraverso un progetto articolato eventualmente a livello interdipartimentale, a pazienti affetti da insufficienza venosa cronica grave degli arti inferiori, complicanze come trombosi venose, sindromi post-tromboflebitiche, ulcere degli arti inferiori
Presenza e impegno orario
Il Corso ha durata annuale per complessive 100 ore, comprensive di: • Attività frontale (40 ore) • Seminariale e di tirocinio partico (40 ore) • Studio individuale (20 ore). La frequenza al Corso è obbligatoria almeno per l'80% del totale dell'impegno orario previsto.