Al via la seconda edizione di F2 Cultura

Immagine relativa al contenuto Al via la seconda edizione di F2 Cultura

È stata presentata da Gaetano Manfredi, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, e Arturo De Vivo, Prorettore dell'Ateneo federiciano, la seconda edizione di F2 Cultura, programma delle attività culturali che l'Università Federico II rivolge al territorio.

'F2Cultura' ha un cartellone ricco di eventi, ma comunque work in progress, in cui la cultura declinata nelle sue forme più nobili, poesia, letteratura, musica e arte, si affianca alla scienza e talvolta vi si intreccia.

Ritorna per l'anno accademico 2015/2016 ‘F2 Cultura'. L' Ateneo Federico II, anche alla luce dell'esperienza appena trascorsa e del bilancio certamente positivo e incoraggiante, presenta il programma delle attività culturali destinate alla sua Comunità, alla Città, a tutta l'area metropolitana, alla Scuola - spiega Gaetano Manfredi -.

Il progetto ha l'ambizione di promuovere un sapere diffuso che solleciti l'interesse di cittadini, curiosi di conoscere e di capire.

La Federico II ha deciso perciò di investire sulla cultura e soprattutto sui giovani della scuola, interlocutori privilegiati, allestendo una pluralità di iniziative con le quali l'Università esce dalle sue aule e dai suoi laboratori per mettersi in gioco sul territorio.

In questo percorso ricco e variegato, che si concluderà con il Compleanno di Federico nell'anniversario della fondazione dello studio federiciano, si sono uniti molti compagni di viaggio, ai quali va il ringraziamento dell'Ateneo'.

www.f2cultura.unina.it