Job Meeting Napoli 2015

Immagine relativa al contenuto Job Meeting Napoli 2015

Martedì 13 ottobre 2015 si terrà la XVIII edizione di Job Meeting NAPOLI, la giornata di orientamento al lavoro per laureati e studenti universitari.

La manifestazione si svolgerà presso l'edificio di Piazzale Tecchio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base dell'Università Federico II dalle 9 alle 17.

Job Meeting è un'importante occasione per tutti i laureandi e laureati. Per l'intera giornata, sarà possibile entrare in contatto - presso gli stand e nel corso di incontri in aula - con realtà imprenditoriali e della formazione specialistica. Infatti i responsabili di importanti aziende e di alcune tra le migliori business school italiane illustreranno le attività, le campagne di reclutamento, le opportunità di carriera anche all'estero e le occasioni di formazione superiore.

Sarà possibile conoscere le opportunità offerte e i profili richiesti da prestigiose aziende italiane e internazionali, usufruire gratuitamente di servizi di orientamento e consulenza alla carriera, partecipare a seminari di approfondimento su tematiche professionali.

Nell'ambito della manifestazione, il Centro Sinapsi (Servizi per l'INclusione Attiva e Partecipata degli StudentI) dell'Università Federico II e il SOFTel (Centro di Ateneo per l'Orientamento, la Formazione, il Tutoraggio e l'e-learning), organizzano un seminario dal titolo "Il Bilancio di competenze: il self marketing per vincere la competitività del mondo del lavoro" alle 14.30 presso l'aula Magna della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base.

L'incontro intende incentivare gli studenti laureandi e laureati a migliorare gli strumenti di self marketing. In particolare, sarà proposta un'analisi del CV e della Lettera di Presentazione quali mezzi per fornire al potenziale datore di lavoro un'immagine positiva e completa del candidato. Nel corso dell'evento, sarà poi introdotto il Bilancio di Competenze come strumento per riconoscere e promuovere le tue competenze professionali.

L'accesso alla manifestazione è gratuito con orario continuato. È consigliata la registrazione sul sito della manifestazione anche per il seminario. Per Informazioni e registrazioni consultare il sito web.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it