Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello

• AVVISO IMPORTANTE: misure straordinarie per lo svolgimento delle procedure concorsuali per l'ammissione ai corsi di Master di I e II livello (ivi compresa la modalità di iscrizione dei candidati utilmente collocati in graduatoria) e delle relative attività didattiche e formative con particolare riferimento agli esami di profitto e finali - DR/2020/3816 del 20/11/2020

Master in Economics and Finance MEF

• Livello: 2
  • Struttura responsabile: Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche
  • Coordinatore: Prof. Marco PAGNOZZI
  • N° posti: Numero massimo: 30 - Numero minimo: 5
  • Costo: € 3.000,00
  • Durata: Anni: 1 - Ore: 1500
  • Crediti formativi: 60
  • Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento
  • Anno d'istituzione: 2016/17
  • Note:

A.A. 2020/21

Obiettivi formativi

Il Master in Economics and Finance è un corso post-laurea che consente di completare la formazione universitaria nelle materie economiche e finanziarie, un'esigenza fortemente avvertita da istituzioni finanziarie, imprese, pubblica amministrazione, organismi internazionali ed enti di ricerca. Il Master si rivolge a studenti italiani e stranieri che desiderano: • qualificarsi per lavorare nelle istituzioni finanziarie, nelle imprese e negli organismi internazionali svolgendo funzioni di analisi, previsione e controllo; • proseguire gli studi con un dottorato di ricerca in Italia o all'estero.

Svolgimento attività formative e verifiche

Per le prove periodiche:Prova scritta
Per la prova finale: Tesi scritta

Presenza e impegno orario